Analisi e test gratuito dell'acqua

Chiamaci subito per un test professionale e gratuito per conoscere le caratteristiche di purezza e di mineralizzazione dell’acqua del rubinetto di casa tua.

Attraverso il test dell’acqua i nostri tecnici riescono ad analizzare la qualità dell’acqua che esce direttamente dai nostri rubinetti.

Questo test può essere di due tipi:

  • Analisi del residuo fisso, che misura la leggerezza dell’acqua.
  • Analisi della durezza, che misura la quantità di calcare.

 

Controllando il residuo fisso possiamo quantificare i minerali inorganici contenuti nell’acqua; più è elevato questo valore più l’acqua è pesante.

Possiamo inoltre, attraverso un’analisi più approfondita e su specifica richiesta, controllare la presenza di contaminanti e elementi indesiderati come arsenico, mercurio, selenio, alluminio, ammoniaca, detergenti, diserbanti, insetticidi, nitrati e nitriti, nichel, piombo, pesticidi, cloro, fosfati, manganese, sodio, fluoruri, ferro, manganese, solfati, Pfas, bisfenolo A e amianto che potrebbero essere presenti nell’acqua.

Queste sostanze sono eventualmente presenti, non perché l’acqua non sia sufficientemente controllata all’acquedotto, ma perché vengono poi trasportate da essa attraverso tubature vecchie o infiltrazioni che ne compromettono la qualità.