INSTALLAZIONE E MANUTENZIONE ADDOLCITORI
Il nostro reparto tecnico si occupa inoltre di installare addolcitori effettuando all’occorrenza eventuali opere idrauliche.
Come per il purificatore, anche l’addolcitore necessita di manutenzione ordinaria per garantire il corretto funzionamento del dispositivo e prolungarne la durata.
Alcuni interventi sono di facile svolgimento e possono essere fatti direttamente dall’utente, altri sono più tecnici e vengono effettuati dai nostri professionisti.
Ogni addolcitore presenta le proprie modalità di manutenzione, che possono quindi variare da modello a modello.
Bisogna tenere sotto controllo il livello del sale e usare quelli specifici permette di garantire il corretto funzionamento dell’impianto.
Questo passaggio può essere effettuato in autonomia dal cliente, che dovrà solo tenere sotto controllo il livello attraverso l’apposito segno all’interno del serbatoio e riempirlo quando necessario.
Ciò che invece viene effettuato dai nostri tecnici, perché richiede conoscenze piuttosto specifiche, è il controllo della rigenerazione periodica e della qualità delle resine, che è di fondamentale importanza.
Durante la manutenzione annuale viene anche effettuato un lavaggio del pre – filtro e si procede anche alla sanificazione e sterilizzazione dei componenti interni e al controllo della durezza.